Fra i disturbi sessuali maschili l’eiaculazione precoce è senz’altro il più diffuso, anche se meno espresso; gli specialisti infatti sono chiamati molto più spesso per intervenire su problemi di natura prettamente organica come disfunzioni erettili o malattie conclamate dell’apparato genitale che su problemi di eiaculazione precoce.
L’eiaculazione precoce non è una malattia, ma un disturbo che si colloca prevalentemente nell’area psicologica, quando ovviamente siano state escluse concause organiche. La difficoltà dell’esprimersi riguardo a questo problema sta sicuramente nella sua delicatezza: spesso l’uomo che che soffre di eiaculazione precoce prova vergogna e senso di fragilità nei confronti della partner. Il nocciolo della questione è proprio la compagna, infatti colui che soffre di questo disturbo in primis pensa ad un giudizio di valore da parte della propria partner. E’ facile cadere in un circolo vizioso dove più l’uomo cerca di controllare il processo eiaculatorio e maggiore sarà il peso che la mente attribuirà al valore della “prestazione”.
0 Comments
Leave a Reply. |
Suifans TzeSpieghiamo in parole semplici le cause ed i rimedi per per i problemi di erezione maschili e per l'impotenza: perchè succede? Quali i rimedi?. Categories
Tutto
Archives |