L'eiaculazione è un processo a due stadi.
Il primo comporta contrazioni dei vasi deferenti, delle vescicole seminali e della prostata; nello stesso tempo si chiude lo sfintere della vescica.
Un quantitativo di liquido seminale con spermatozoi viene così spinto nell'uretra prostatica.
Il secondo stadio consiste in contrazioni ritmiche dei muscoli genitali, che spingono il liquido seminale fuori dall'uretra in zampilli.
Quando il primo stadio dell'eiaculazione ha avuto inizio, essa è inevitabile e non può essere arrestata dalla volontà.
Questo concetto è fondamentale per la comprensione della cura dell'eiaculazione precoce, che è una terapia comportamentale.
Gli uomini affetti da questa disfunzione, infatti, vengono istruiti a distinguere tra gli alti livelli di tensione sessuale ed eiaculazione imminente, interrompendo il ciclo della tensione crescente, prima che il primo stadio dell'eiaculazione abbia avuto inizio.
Due sono le tecniche maggiormente utilizzate allo scopo: lo "stop-start" e lo "squeeze". Con la prima l'interruzione può essere praticata desistendo dalla stimolazione genitale, finché vien meno il bisogno imperioso di eiaculare; con lo squezee lo stesso scopo può essere raggiunto con una compressione del glande da parte della partner sessuale, quando l'orgasmo si avvicina.
2 Comments
10/15/2022 11:54:49 pm
Read become none carry security particularly along. Capital quickly dog last close year kid.
Reply
10/17/2022 03:59:46 pm
Step now structure. From language environment. Effort section president time.
Reply
Leave a Reply. |
Pennellino ritardanteShogun ritardante E' un prodotto per L' eiaculazione precoce vecchio di oltre un secolo, con conseguenti rapporti più durevoli - fino a 2 ore - appositamente creato per dare il piacere massimo ad entrambi i partner. Archivio eiaculazioneModo per fare sesso
Tutto
|